Home Mobilità Utilizzazione da posto comune a sostegno, viene dopo la mobilità annuale dei...

Utilizzazione da posto comune a sostegno, viene dopo la mobilità annuale dei titolari su sostegno

CONDIVIDI
  • Credion

Le utilizzazioni non sempre precedono le assegnazioni provvisorie nella sequenza operativa della mobilità annuale. Le utilizzazioni dei titolari su posto comune che chiedono i posti di sostegno, vengono trattate successivamente alle assegnazioni provvisorie dei docenti titolari su sostegno e che restano su sostegno.

Sequenza operativa mobilità annuale

Per capire quale sia la sequenza operativa delle operazioni delle Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie sui posti di sostegno, bisogna leggere con attenzione l’allegato 1 del CCNI 2019-2022 sulle utilizzazioni.

Icotea

In tale allegato 1 per le operazioni riguardanti i titolari su posto di sostegno è specificato che la sequenza n.7 è: “Assegnazione Provvisoria su sostegno deldocente titolare su tipo posto di sostegno-nella provincia“. Successivamente troviamo la sequenza n.9 riservata ai docenti che richiedono: ” Conferma su sostegno, a domanda, del docente fornito del prescritto titolo di specializzazione utilizzato nell’anno scolastico precedente“.

Successivamente c’è la sequenza operativa n.15: “Utilizzazione su sostegno a domanda dei docenti titolari su tipo posto comune in possesso del titolo di specializzazione, non compresi nelle categorie precedenti“.

I VIDEO TUTORIAL DELLA TECNICA DELLA SCUOLA

iscriviti

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook