Home Attualità Vaccino 5-11 anni. Speranza: le dosi pediatriche in arrivo entro dicembre

Vaccino 5-11 anni. Speranza: le dosi pediatriche in arrivo entro dicembre

CONDIVIDI

Il ministro della Salute Roberto Speranza, durante la conferenza stampa che ha dato il via al super green pass e all’obbligo vaccinale per il personale della scuola, ha anche ribadito che attendiamo nell’arco di un paio di giorni l’ok dell’Ema e poi dell’Aifa all’uso del vaccino per la fascia di età 5-11 anni, le cui dosi pediatriche dovrebbero arrivare a fine dicembre, tra la terza e la quarta settimana probabilmente.

IL TESTO DEL DECRETO

Rivedi la diretta

“Diremo alle famiglie di affidarsi alla scienza e ai pediatri,” ha aggiunto il ministro della Salute, a confermare che verrà fatta una importante campagna vaccinale per ridurre le resistenze che molte famiglie potrebbero manifestare all’uso del vaccino per gli under 12.

Insomma, nella scuola primaria, dopo le vacanze natalizie, alcuni piccoli alunni potrebbero già essere vaccinati. Di certo, lo saranno tutti i loro insegnanti. La scuola si fa più “coperta” sul fronte vaccinale.

In ogni caso – è stato chiarito – per gli alunni di scuola primaria non si parlerà né di obbligo vaccinale né di obbligo di green pass.