Home Attualità Vaccino anti-Covid obbligatorio per i docenti? Il sondaggio della Tecnica della Scuola

Vaccino anti-Covid obbligatorio per i docenti? Il sondaggio della Tecnica della Scuola

CONDIVIDI
  • Credion

La Tecnica della Scuola ancora una volta mette al centro il punto di vista dei docenti (di tutti i gradi di scuola). Il dibattitto che negli ultimi giorni è alla ribalta è quello sull’obbligatorietà o meno dei vaccini per gli insegnanti.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO

Icotea

Diverse posizioni tra favorevoli e contrari

Mentre l’indice del contagio da Covid-19 rimane alto, rappresentanti del governo e del Comitato Tecnico Scientifico sostengono che il vaccino dovrebbe essere obbligatorio per i docenti.

Una posizione che ha tra i più fervidi sostenitori la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa (del Partito Democratico), come raccontiamo in un precedente articolo.

Anche Agostino Miozzo, coordinatore del Comitato tecnico scientifico (Cts), è per l’obbligatorietà dei vaccini. Ha infatti così dichiarato a “Il Messaggero”: “Medici, infermieri, personale sanitario: il vaccino anti Covid deve essere obbligatorio. Lo stesso deve valere per chi lavora nelle Residenze sanitarie, dobbiamo difendere gli anziani”.

Più cauta la Ministra della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, che parla di forte raccomandazione ma non di obbligo.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE AL SONDAGGIO