Home Attualità Venti miliardi per la scuola: li chiede la FLC-Cgil

Venti miliardi per la scuola: li chiede la FLC-Cgil [VIDEO INTERVISTA]

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il tema scuola è uno dei più caldi degli ultimi mesi e per questo motivo è utile rimanere sempre aggiornati su ciò che è e che sarà. A tal proposito, In un’intervista rilasciata a La Tecnica della Scuola, Francesco Sinopoli, Segretario generale della Flc Cgil, rivela alcuni importanti aspetti che saranno al centro di un’iniziativa lanciata da Flc Cgil insieme alla Cgil Nazionale e all’associazione Proteo Fare Sapere.

Il webinar

“Verso Next Generation Eu. Istruzione e formazione priorità negli investimenti” è un webinar che si terrà venerdì 23 ottobre a partire dalle ore 9:30 su collettiva.it e flcgil.it, in cui interverrà anche Edgar Morin.

Si tratta di un’occasione per approfondire le proposte del sindacato su istruzione e formazione, ma anche per discutere e confrontarsi. È stata invitata a prendere parte all’appuntamento la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina e interverranno, tra gli altri, il Segretario generale della Flc Cgil Francesco Sinopoli e il Presidente nazionale di Proteo Fare Sapere, Dario Missaglia. L’evento sarà coordinato da Anna Villari (Presidente Edizioni conoscenza) e vedrà la partecipazione di filosofi e pedagogisti, tra cui Edgar Morin, Mauro Ceruti (professore di filosofia della complessità), Elisabetta Nigris (docente di didattica e pedagogia speciale) e Massimiliano Fiorucci (docente di pedagogia sociale e interculturale); di esponenti politici quali l’On. Vittoria Casa e i Senatori Francesco Verducci Mario Pittoni. Chiuderà i lavori il Segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

ICOTEA_19_dentro articolo

Preparazione concorso ordinario inglese