Lo leggiamo sul sito della Flc-Cgil che, riportando la nota, dice pure che i PAS sono stati introdotti da una norma regolamentare e che gli stessi devono essere attivati già a partire dall’anno accademico 2013/2014 dalle istituzioni sede dei dipartimenti di didattica della musica.
La programmazione, viene sottolineato, potrà essere anche effettuata sui successivi anni accademici in considerazione di particolari situazioni organizzative o di un numero elevato di aspiranti.
Il Ministero ha anche predisposto una rilevazione nazionale dei corsi attivati.
Nella nota si forniscono anche indicazioni rispetto alla possibilità, per i docenti che frequenteranno i corsi, di poter avere una priorità nelle supplenze di III fascia una volta conseguita l’abilitazione, come annunciato dal Ministro lo scorso 18 gennaio.
Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate
Il browser sta bloccando le notifiche.
Per riattivarle: clicca sul lucchetto vicino all’URL →
Notifiche → Consenti, quindi ricarica la pagina.