Home Attualità Vip e sportivi alla Maturità, da Mentana a De Filippi, da Donnarumma...

Vip e sportivi alla Maturità, da Mentana a De Filippi, da Donnarumma a Sinner: com’è andato l’esame?

CONDIVIDI

Rispetto ai politici, nel mondo dello spettacolo, il numero dei “primi della classe” si abbassa nettamente. È quanto emerge da una minuziosa attività di dossieraggio compiuta da Skuola.net.

Andrea Delogu ha raccontato di aver vissuto con molta ansia l’esame di Maturità, tanto da finire con la febbre alta subito dopo. Per lei un risultato minimo ma significativo, vista la dislessia e i disturbi d’attenzione mai diagnosticati.

Anche Enrico Mentana ha ammesso di aver raggiunto a fatica la sufficienza (36/60), complice una battuta infelice durante l’orale che non piacque al commissario esterno.

Meglio è andata a Salvo Di Paola, giovane comico, diplomatosi con 73/100, mentre Blasco Pulieri, famoso agente immobiliare di “Casa a prima vista”, ha chiuso il liceo scientifico con un notevole 58/60.

Leo Gassman ha ottenuto 96/100, Maria De Filippi 52/60 e Carlo Conti ha portato a casa il massimo: 60/60.

Vittoria “Vicky” Piria, pilota automobilistica e commentatrice sportiva, ha addirittura dovuto posticipare l’orale per una gara di Formula 3 a Valencia.

Tra i creator, spicca Gabriele Vagnato con 93/100, mentre Ema Stokholma, Fedez e Blanco non hanno mai terminato gli studi superiori per motivi personali o professionali.

Infine, il “caso” Gianluigi Donnarumma: prima rinviò la Maturità per una vacanza a Ibiza, poi si diplomò l’anno dopo con 70/100. E Jannik Sinner? Il campione di tennis ha lasciato la scuola al quarto anno, ma ha recuperato da privatista con un diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing.