Home Attualità Concorso, 253 posti di funzionario al Miur

Concorso, 253 posti di funzionario al Miur

CONDIVIDI

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Quarta Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 27 marzo 2018 n. 25, il concorso pubblico per esami a 253 posti per l’accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area terza, posizione economica F1.

La notizia la rileva Superabile.it

Icotea

Richiesto il Diploma di laurea (DL), oppure la laurea specialistica (LS), oppure la laurea magistrale (LM) rilasciati da Università statali e non statali accreditate dal Ministero dell’istruzione e i titoli equipollenti alle lauree citate ai sensi dell’art. 38, comma 3 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165.

Due prove scritte

Due le prove scritte ed un colloquio interdisciplinare, ma è pure richiesta la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Nel caso in cui si renda necessario, per l’elevato numero di candidati, sarà effettuata una prova preselettiva.

Persone con invalidità

Le persone con invalidità uguale o superiore all’ottanta per cento non sono tenute a sostenere l’eventuale prova preselettiva, mentre i candidati con disabilità certificata dalla Legge 5 febbraio 1992 n. 104 con patologie limitatrici dell’autonomia, possono essere assistiti dal personale individuato dal Ministero dell’istruzione.

In materia di riserva dei posti si applicano le disposizioni previste dalla Legge 12 marzo 1999 n. 68, recante norme per il diritto al lavoro delle persone con disabilità, nei limiti della complessiva quota d’obbligo prevista.

Per la presentazione delle domande di partecipazione, i candidati dovranno dotarsi delle credenziali di accesso al sistema S.P.I.D. (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, in alternativa, della firma digitale e dovranno essere compilate esclusivamente online entro le ore 12,00 del 27 aprile 2018.

Tutte le informazione sulla G.U.