Home Generale Seminario per dirigenti scolastici sull’alternanza scuola/lavoro

Seminario per dirigenti scolastici sull’alternanza scuola/lavoro

CONDIVIDI

A due anni dall’entrata in vigore della L. 107/2015 e dall’avvio dei percorsi ordinamentali di alternanza scuola lavoro, l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia organizza un seminario residenziale rivolto ai Dirigenti scolastici della Lombardia degli Istituti secondari di II grado, per stimolare un confronto sulle pratiche messe in atto nelle istituzioni scolastiche.

Il seminario si terrà a partire dalle 14.30 del 29 novembre p.v. fino alle ore 17.00 del 30 novembre presso il Seminario Vescovile Giovanni XXIII di Bergamo e prevede vitto e alloggio completamente gratuito per i partecipanti (pensione completa con pernottamento in stanza singola), ai quali viene richiesta solo la copertura dei costi di viaggio per raggiungere la sede del seminario.

Il programma del seminario prevede l’intervento del Prof. Lucio Guasti sul tema della didattica per competenze, funzionale alla realizzazione di percorsi curricolari di alternanza scuola lavoro, e gruppi di confronto tra DS coordinati da Dirigenti scolastici individuati da questo Ufficio.

Per motivi organizzativi, è indispensabile l’iscrizione on line, utilizzando l’apposito format disponibile all’indirizzo http://www.requs.it/eventi/139/, in cui richiedere anche l’opzione del pernottamento o meno. Le iscrizioni saranno possibili entro e non oltre il 3 novembre 2017.

Se le richieste di partecipazione risultassero superiori alle possibilità ricettive della struttura, saranno ammessi a questa edizione i primi Dirigenti iscritti in ordine di tempo e si valuterà la possibilità di organizzare una seconda edizione.