Home Sicurezza ed edilizia scolastica 881mila euro per l’adeguamento delle scuole della provincia di Rimini

881mila euro per l’adeguamento delle scuole della provincia di Rimini

CONDIVIDI

A Rimini in arrivo 881mila euro per interventi di miglioramento e messa in sicurezza del sistema scolastico provinciale con lavori da completare entro il 2020.

Sono stati infatti sbloccati, a seguito dell’autorizzazione del MIUR, finanziamenti per interventi di edilizia scolastica inseriti nella programmazione provinciale 2015/2017, che vanno dalla messa in sicurezza alla manutenzione straordinaria, dall’efficientamento energetico alla realizzazione di nuove opere.

A tal riguardo il Presidente della Provincia dichiara: “Stiamo facendo di tutto – a cominciare dal lavoro degli uffici fino a quello di presenza, discussione e pressione nei tavoli dove si decide, per portare risorse adeguate a finanziare quegli interventi che, in base alla nostra programmazione e alla concertazione con i Comuni, riteniamo indispensabili per rendere più sicuro, più moderno e più bello il nostro sistema scolastico provinciale. Resta moltissimo da fare, ma è in giorni come questo, in cui si sbloccano risorse per 881 mila euro, che abbiamo conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione”.

CONDIVIDI