Home Attualità A 12 anni litiga con la madre e si accampa con la...

A 12 anni litiga con la madre e si accampa con la tenda nella sua scuola

CONDIVIDI

A Firenze un giovane 12enne è scappato di casa dopo aver discusso con la madre: è stato ritrovato nel cortile interno della sua scuola, dove si era accampato per la notte.

Il giovane si era portato dietro uno zaino con cibo e coperte, ma nessuno avrebbe mai immaginato che come luogo di “rifugio” avesse scelto una zona della sua scuola. A ritrovarlo, nella tarda serata dello stesso giorno, sono stati i carabinieri, allertati dalla mamma che non lo aveva visto ritornare.

Icotea

 

{loadposition bonus_1}

 

Subito dopo aver ricevuto l’allarme, i carabinieri hanno attivato il piano provinciale per le persone scomparse, che prevede anche l’intervento di volontari della protezione civile.

Le forze dell’ordine, scrive l’Ansa, “hanno perlustrato la zona di Peretola e del parco delle Cascine, anche con l’aiuto di un cane molecolare. Poi, dopo numerosi controlli, è stato deciso di effettuare una verifica anche nella scuola media frequentata dal ragazzo, in via Leoncavallo.Il 12enne, che si era introdotto scavalcando la recinzione, è stato trovato in un cortile interno dell’istituto”. La sua cara scuola media…

 

{loadposition facebook}