Home Alunni A 4 anni ha già letto più di mille libri

A 4 anni ha già letto più di mille libri

CONDIVIDI
  • Credion

Aveva due anni e undici mesi e già Daliyah Marie Aran aveva letto il suo primo libro. Forse perché mentre la madre era incinta della bimba, le leggeva libri quotidianamente?

Chissà? Ma quante mamme fanno la stessa cosa. In ogni caso ora, a quattro anni, la bambina ha letto più di mille libri ed è riuscita addirittura a leggere alcuni testi universitari. E così, di fronte a tanta abilità, Carla Hayden, il 14 ° Bibliotecario del Congresso degli Stati Uniti d’America le ha conferito il titolo di “bibliotecaria per un giorno”.

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

 Naturalmente, Daliyah non è nuova alle biblioteche. Nella sua cittadina in Georgia, Gainesville, ha una sua tessera, racconta  ischool.startupitalia.eu, ed è una regolare frequentatrice della biblioteca locale.

La madre spera che, con l’esempio di sua figlia, altri genitori incoraggino ed insegnino ai loro figli a leggere in così tenera età. “Mia figlia al momento è una spugna in grado di assorbire così tanto e così in fretta, riuscendo a mantenere ciò che impara”.

Un vocabolario e una comprensione della lettura impressionanti, che potrebbero essere stati favoriti dalla sua origine bilingue (il padre è messicano), con cui la bimba parla anche in spagnolo.