Home Alunni A Brescia il Booktrailer film festival

A Brescia il Booktrailer film festival

CONDIVIDI

 

Il booktrailer film festival è promosso dal Liceo scientifico di Stato “A. Calini” di Brescia. Il festival coinvolge scuole, biblioteche, enti istituzionali, librerie, associazioni e siti Internet di divulgazione della lettura e del cinema, attraverso uno spazio d’incontro e di confronto sulla lettura e sulle sue modalità di promozione attraverso il linguaggio del cinema.

L’impegno e la creatività degli studenti delle scuole superiori sono mobilitati per realizzare piccoli video finalizzati a divulgare l’amore e l’interesse per il libro. Una Giuria di esperti, presieduta da un critico cinematografico, procede alla designazione dei vincitori del “Premio della Giuria” e alla assegnazione di premi. Un Gruppo di lavoro, composto da docenti, studenti, genitori, ed esperti, procede alla organizzazione del concorso che si ripete annualmente e di tutte le iniziative collegate al festival. Un Comitato scientifico composto da prestigiosi esponenti di ambiti diversi (cinema, letteratura, arte, musica, pubblicità), presieduto dal Dirigente scolastico, garantisce la qualità culturale dell’iniziativa.

Icotea

La Giuria, che si riunirà in prima convocazione giovedì 6 aprile 2017 alle ore 15 e in seconda convocazione venerdì 7 aprile alla stessa ora, procede alla valutazione dei booktrailer e alla assegnazione alle prime tre opere classificate di premi in denaro così ripartiti:

 

  • I premio: 1000 euro e targa

  • II premio: 600 euro e pergamena

  • III premio: 400 euro e pergamena