Home Generale A Catania nasce l’istituto “Francesco Ventorino”

A Catania nasce l’istituto “Francesco Ventorino”

CONDIVIDI

Si svolgerà domani, venerdì 21 settembre, a Catania, in piazza San Domenico Savio, l’inaugurazione dell’istituto “Francesco Ventorino”, dedicato al sacerdote, nonchè filosofo, teologo, saggista e cappellano nel carcere di Piazza Lanza.

La scuola si appoggerà alla lunga storia del Sant’Orsola, che opera nel capoluogo etneo da diversi decenni nel campo dell’educazione.

Le aule ed i grandi spazi comuni del nuovo istituto, sono stati ristrutturati in breve tempo, tanto che già le attività didattiche  sono già iniziate.

In mezzo alla notizia

Attività che vedono l’inglese protagonista sin dalla scuola dell’infanzia, oltre che alla primaria ed alla secondaria.

Ad inaugurare l’istituto saranno presenti dalle ore 17, Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania, che avrà il “compito” della benedizione del nuovo Istituto di piazza San Domenico Savio.

E’ previsto un intervento dell’avvocato Michele Scacciante, Presidente della Fondazione Sant’Orsola, e di Don Julian Carron, il presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione, che da sempre presta grande attenzione al tema dell’educazione dei giovani.

Al termine della cerimonia di inaugurazione sarà possibile visitare l’Istituto, che comprende ancora i vecchi spazi una volta di proprietà dei Salesiani.

CONDIVIDI