Home Alunni A Catanzaro seminario “APP…rendere Digitale”

A Catanzaro seminario “APP…rendere Digitale”

CONDIVIDI
  • Credion

Martedì 24 maggio 2016, nella splendida cornice del Teatro Politeama di Catanzaro, si terranno tre iniziative: il seminario “APP…rendere Digitale”, sul modello architettonico e didattico organizzativo dell’Orestad Gymnasium di Copenaghen. L’Orestad Gymnasium di COPENAGHEN, denominata “scuola senza carta, scuola senza libri” e considerata tra le 13 scuole più innovative al mondo.

Questa iniziativa, organizzata dall’USR per la Calabria in collaborazione con il Liceo Scientifico “Metastasio” di Scalea, si inserisce nel “PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) – always on the road”, che continua a promuovere attività formative per tutte le scuole della Calabria; vi parteciperanno docenti esperti (i 389 animatori digitali, nuova figura prevista dalla L.107/2015 “La Buona Scuola”), i docenti dei team per l’innovazione (3 insegnanti per scuola) e i dirigenti scolastici.

Icotea

Nella sessione pomeridiana verranno premiate le scuole vincitrici del concorso AICA-USR Calabria “Booktrailer in school” che vede la tecnica e la metodologia del Digital Storytelling al servizio del racconto e dell’elaborazione degli studenti sul tema “La diversità come ricchezza”.