Home Generale A Gubbio parte la ‘scuola dei mestieri’

A Gubbio parte la ‘scuola dei mestieri’

CONDIVIDI

Ormai al suo secondo anno, La ‘Scuola dei Mestieri e delle Professioni’ dà inizio al corso di formazione professionale biennale per “Addetto alla ricettività rurale” (aiuto cuoco/barman/reception). La selezione ha avuto luogo sabato 21 novembre, alla presenza dei funzionari responsabili dell’area formazione della Provincia di Perugia.

Il corso prenderà avvio mercoledì 9 dicembre ma per chi è ancora interessato e ha i requisiti (16-18 anni), le iscrizioni sono tuttora aperte. Il corso di “Addetto alla ricettività rurale” è destinato a ragazze e ragazzi che non hanno compiuto i 18 anni di età e rilascia una qualifica di formazione professionale legalmente riconosciuta. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno (dalle 8,30 alle 13,30) per un totale di 25 ore settimanali e una durata complessiva di 1.000 ore annue suddivise tra aula (680 ore) ed esperienza diretta in azienda (320 ore). La Scuola completamente gratuita, fornisce anche libri di testo, abbigliamento da lavoro e, se possibile rimborsa le spese di trasporto con mezzi pubblici. I corsi della Scuola dei Mestieri e delle Professioni sono organizzati da Scuola di formazione Professionale “Form” e “Master School & Business” che con le loro sedi di Foligno e Tuoro vantano pluriennale esperienza nel settore della formazione ed elevata occupabilità degli allievi formati. Il settore della ricettività nel nostro territorio reclama alta professionalità e specializzazione.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

La Scuola dei mestieri vuole rispondere a questa esigenza, nonché rappresentare una valida alternativa per tutti i giovani che desiderano imparare un mestiere e valorizzare le proprie abilità pratiche. Ricordiamo che a gennaio partiranno corsi di formazione professionale gratuiti per chi ha meno di 30 anni, non studia ed è disoccupato (ovvero non guadagna più di 8.000 € lordi annui). La Scuola dei Mestieri offre a riguardo numerose opportunità: corsi per pizzaiolo, pasticcere, aiuto cuoco, manutentore del verde, operatore office automation, tecnico dell’amministrazione d’impresa, disegnatore CAD e molti altri