Home Alunni A Osimo gli alunni puliscono le spiagge

A Osimo gli alunni puliscono le spiagge

CONDIVIDI
  • Credion

Pulizie di inizio stagione a Numana con “Spiagge e Fondali Puliti”, la campagna nazionale di Legambiente dedicata alla raccolta di rifiuti e alla cura del mare e degli arenili per sensibilizzare la comunità sul tema dei rifiuti e della raccolta differenziata e della tutela del mare.

 Spiagge e Fondali puliti è la versione italiana di “Clean ut the med”, che coinvolge 22 Paesi del Mediterraneo e oltre 200 organizzazioni. A Numana è stata organizzata con la collaborazione del Parco del Conero e con la partecipazione delle classi prima A e prima B della scuola secondaria di primo grado Giovanni Paolo II di Osimo Stazione, attivi nell’area compresa tra il porto di Numana e la Spiaggia del Frate, pulita dai rifiuti lasciati dai primi bagnati e dalla risacca delle mareggiate invernali.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

 Gli alunni hanno potuto vivere una giornata scolastica alternativa all’interno della cornice del Monte Conero dedicata non solo alla cura del mare, ma anche alla conoscenza della fauna marina (Ansa)