Home Alunni A Palermo “La Scuola Non Tratta”

A Palermo “La Scuola Non Tratta”

CONDIVIDI

L’Associazione culturale ONLUS Cooperazione Internazionale Sud Sud (CISS) con la collaborazione del Coordinamento Anti tratta Favour e Loveth e del CESP, intende dare seguito al programma di iniziative denominato “La Scuola Non Tratta” realizzato nel corso dei precedenti anni scolastici presso l’I.I.S.S. A. Volta di Palermo.

Sono stati invitati i docenti di ogni ordine e grado del territorio di Palermo ad aderire ad una giornata di in-formazione.
La giornata si è articolata in due sessioni: una prima sessione mattutina si è svolta presso l’Aula Magna dell’I.I.S.S.”A. Volta” di Palermo e una seconda sessione pomeridiana basata in una proposta di itinerario storico-culturale per le vie del Centro Storico.

Icotea

Ricordiamo che l’iniziativa è una campagna di sensibilizzazione rivolto alle scuole siciliane da parte del Coordinamento anti-tratta Favour e Loveth istituitosi a Palermo tra dicembre 2011 – gennaio 2012 per i tragici eventi della morte di due ragazze ventenni nigeriane schiave-prostituite uccise dai clienti della tratta palermitana, un impegno civile che ha visto il coinvolgimento sia d’istituzioni che della società civile palermitana.