Home Sicurezza ed edilizia scolastica A Pontecagnano priorità alla sicurezza nelle scuole

A Pontecagnano priorità alla sicurezza nelle scuole

CONDIVIDI
  • Credion

“La sicurezza nelle nostre scuole è una grande priorità”. A confermarlo è l’Amministrazione comunale di Pontecagnano in provincia di Salerno.

In tal senso, l’Assessore ai Lavori pubblici e alla Manutenzione  e l’Assessore alla Pubblica istruzione, forniscono alcune importanti precisazioni.

Icotea

Gli stessi dichiarano: “Per quanto concerne la richiesta di finanziamenti ci preme ricordare che due progetti, relativi al secondo e terzo lotto del plesso di via Diaz per un importo complessivo di quasi 5 milioni di euro, sono stati inseriti all’interno del piano triennale per l’edilizia scolastica della Regione Campania che, attraverso lo stanziamento delle risorse necessarie da parte del Governo, intende far fronte alle istanze degli enti. Inoltre gli assessori  fanno di nuovo chiarezza anche sui lavori in corso di esecuzione al solaio di copertura dell’atrio della scuola “Moscati” finalizzati all’eliminazione delle infiltrazioni dai lucernai”.

“Come già ribadito – continuano gli Assessori – l’intervento è quasi del tutto ultimato. Manca il solo montaggio dei pannelli in policarbonato, al momento sospeso a causa delle cattive condizioni metereologiche di questi giorni. I lavori riprenderanno appena il tempo lo consentirà e in pochissimi giorni l’opera sarà completamente terminata”.