Home Sicurezza ed edilizia scolastica A Rimini si ricostruirà la scuola primaria Montessori

A Rimini si ricostruirà la scuola primaria Montessori

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La Giunta comunale di Rimini ha deciso d’investire nel programma triennale degli investimenti per la realizzazione di un nuovo piano d’interventi strutturali per la sicurezza degli edifici scolastici comunali.

Accanto a questo programma triennale, che vede coinvolte diverse scuole del territorio, c’è la soluzione per la scuola elementare Montessori, su cui la Giunta ha deciso d’intervenire in maniera radicale, prevedendo sul sedime attuale la sostituzione con un nuovo edificio scolastico, dal costo previsto di due milioni di euro, che è stato inserito nell’Elenco Annuale dei Lavori pubblici 2017 in fase di definitiva approvazione.

ICOTEA_19_dentro articolo

La scuola primaria Montessori è stata realizzata nel 1970 ed ospita due cicli di scuola elementare. Un intervento di miglioramento sismico della scuola esistente necessiterebbe di un consistente impegno economico-finanziario a fronte di un intervento non completamente risolutivo. Si è pertanto messo in campo un intervento di demolizione e ricostruzione, che permetterà di realizzare una nuova struttura scolastica efficiente anche da un punto di vista energetico, perseguendo l’obiettivo di edificio a energia quasi zero.

Preparazione concorso ordinario inglese