Home Sicurezza ed edilizia scolastica A Udine 115 mila euro per ristrutturare una scuola

A Udine 115 mila euro per ristrutturare una scuola

CONDIVIDI

Con la consegna dei lavori l’amministrazione comunale di Udine ha avviato, a pochi giorni dalla fine delle lezioni, una serie di opere di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi della scuola primaria Alberti.

Il progetto prevede lavori per complessivi 115 mila euro, che saranno realizzati prima dell’inizio del prossimo anno scolastico. Diverse le opere in programma.

ICOTEA_19_dentro articolo

Al piano seminterrato si procederà con la riqualificazione antincendio di alcuni locali con l’applicazione di lastre in silicato di calcio sia a parete che a soffitto.

Al piano terra è prevista la compartimentazione antincendio della zona palestra, degli spogliatoi e dell’alloggio del custode. Sarà realizzato inoltre un impianto idrico antincendio e verrà adeguato l’impianto elettrico esistente con il rifacimento dei quadri elettrici principali e delle relative linee di collegamento.

 

{loadposition carta-docente}

 

Nei corridoi verranno poi sostituiti tutti i corpi illuminanti con lampade a Led sia per l’illuminazione ordinaria sia per l’illuminazione di emergenza. L’intervento sarà completato con la posa degli estintori e della cartellonistica di sicurezza per le vie d’esodo e i presidi antincendio.

{loadposition facebook}