Home Estero Ad Aleppo 12 bambini uccisi da raid aereo russo su una scuola

Ad Aleppo 12 bambini uccisi da raid aereo russo su una scuola

CONDIVIDI

E’ di almeno 12 bambini uccisi il bilancio (ancora però non del tutto preciso)  di due diversi attacchi nella regione di Aleppo, nel nord della Siria. Lo riferisce l’Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus), secondo cui 9 bambini sono morti in un raid aereo russo su una scuola e 3 uccisi da colpi di mortaio sparati da insorti.

Secondo le prime informazioni diffuse dall’Ondus, caccia russi hanno colpito una scuola ad Anjara nell’hinterland di Aleppo uccidendo i nove studenti.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

    Mentre miliziani anti-regime hanno sparato stamani proiettili di mortaio nella zona di Aleppo controllata dalle truppe governative e hanno ucciso almeno 3 bambini. Nelle ultime ore, riferisce l’Ondus, si sono intensificati i combattimenti sul terreno e i raid aerei russi e del governo siriano contro zone controllate da insorti

Lo confermano anche gli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, secondo i quali le bombe hanno colpito la città di Anjara. Si contano anche una ventina di feriti, tra cui alcuni bambini. Secondo l’agenzia turca Anadolu, altre nove persone sono state uccise, oltre ai 12 scolari.