Home Alunni Al via al Liceo “Vittorio Gassman” di Roma il progetto S.O.S. Scuola

Al via al Liceo “Vittorio Gassman” di Roma il progetto S.O.S. Scuola

CONDIVIDI

Fa tappa a Roma nella sede di Torrevecchia del Liceo “Vittorio Gassman” e dell’ Istituto Comprensivo “Pio La Torre” S.O.S. scuola, un progetto realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Scuola di Roma Capitale e il XIV Municipio, ideato e promosso dall’Associazione Alveare per il Sociale. 

L’obiettivo è riqualificare e innovare le scuole trasformandole in laboratori di creatività e diritti, che nel caso specifico saranno realizzati nel corso di un campus creativo dal 6 al 13 luglio ogni giorno dalle 9,30 alle 18,00.

Icotea

Per una settimana gli studenti, i docenti e i genitori insieme a decine di associazioni no profit, giovani architette, scultori e pittori, falegnami, agricoltori e street artist lavoreranno per cambiare il volto dell’ IC Pio La Torre, scuola che accoglie studenti di fasce d’età larghissime: il Liceo Gassman, gli alunni della Primaria Cesare Pavese e della Media Ranaldi.

L’obiettivo è creare spazi creativi:  un bar dei piccoli, una mediateca e un laboratorio multimediale, una sala cinema-teatro, la riqualificazione degli spazi esterni con orti, giardini e murales disegnati da studenti e street art.