Home Estero Algeria-Italia: migliorare le competenze dei docenti di lingua italiana

Algeria-Italia: migliorare le competenze dei docenti di lingua italiana

CONDIVIDI
  • GUERINI

L’ambasciata d’Italia ad Algeri e il ministero dell’Istruzione algerino hanno lanciato un programma per migliorare le competenze linguistiche e comunicative degli insegnanti di italiano nel paese nordafricano.

 “Si tratta di un ciclo di formazione articolato in tre sessioni ed ha un doppio obiettivo: migliorare le capacità pedagogiche degli insegnanti e la loro padronanza della lingua italiana”, ha detto il ministro algerino.

Icotea

 

{loadposition deleghe-107}

 

Il responsabile del dicastero dell’Istruzione, riferisce AgenziaNova, ha aggiunto che l’insegnamento della lingua italiana in Algeria è in aumento. L’italiano è divenuto la seconda lingua curriculare degli studenti algerini, ha aggiunto il ministro. Dal 2013 ad oggi il numero degli studenti algerini che hanno scelto di studiare l’italiano è quasi triplicato, raggiungendo le 11 mila unità. Da parte sua, l’ambasciatore italiano in Algeria Ferrara ha detto che il programma ha un valore strategico in quanto mira a fornire una formazione di alto livello agli insegnanti di italiano, si legge nel comunicato del ministero dell’Istruzione di Algeri.