Home Generale Alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della cannabis

Alla Camera la proposta di legge per la legalizzazione della cannabis

CONDIVIDI
  • Credion

Ed è già battaglia politica. Ieri il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, su Twitter ha espresso forte e chiaro la propria contrarietà: “Alcol e droga sono una piaga. Non diciamo solo no alla liberalizzazione della cannabis, diciamo no a tutte le dipendenze”.

Alle 13, sempre a Montecitorio, in programma la conferenza stampa dell’intergruppo parlamentare ‘Cannabis legale’, capitanato dal senatore e sottosegretario agli esteri Benedetto Della Vedova.

Icotea

“Chi sostiene che la legalizzazione della cannabis crei un danno alle mafie dice una sonora fesseria. Vadano a riascoltare le parole di Borsellino in proposito e quelle di uno dei magistrati più esperti in materia di lotta al narcotraffico, il procuratore Gratteri” dichiara intanto Maurizio Gasparri (Fi).

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“Da un punto di vista economico – aggiunge il vice presidente di palazzo Madama – le mafie perderebbero pochissimo dalla legalizzazione della cannabis ma anzi si aprirebbero spazi di mercato per lo smercio di droghe più costose e pericolose”. Per questo, “faremo di tutto pur di difendere la vita e la salute dei nostri ragazzi combattendo la droga”.

Le polemiche dunque  infuriano. In piazza intanto i radicali raccoglieranno firme per una iniziativa di legge popolare sempre per legalizzare la sostanza.