Home Attualità Allerta meteo Calabria: possibile slittamento elezioni dei consigli di circolo e d’istituto

Allerta meteo Calabria: possibile slittamento elezioni dei consigli di circolo e d’istituto

CONDIVIDI

La Protezione Civile in Calabria nel bollettino diramato sabato 23 novembre 2019 ha rilevato in tutte le aree della Regione una condizione classificata come allerta rossa per domenica 24 novembre 2019. A seguito di tale allerta, in molti istituti scolastici calabresi si è ipotizzato che verranno rinviate le operazioni di voto per il rinnovo dei consigli di circolo/istituto.

Trattandosi di elezioni che riguardano le varie componenti e investono dunque molte persone è opportuno verificare la situazione, anche se essendo un evento avvenuto nel week end e considerato che la domenica è giorno di chiusura degli istituti, si registrano difficoltà nel reperire informazioni e dunque ancora non sono chiare le determinazioni. Indicazioni potrebbero trovarsi pubblicate sull’albo pretorio del Comune di proprio interesse o sul sito delle varie istituzioni scolastiche che si suggerisce di consultare.

Le elezioni sono previste per domenica 24 novembre e lunedì 25.

ICOTEA_19_dentro articolo

Sempre in Calabria in due comuni (Lamezia Terme e Isola Capo Rizzuto) interessati alle elezioni, l’USR Calabria aveva già provveduto a posticipare la data per 1 e 2 dicembre.

Esiste dunque un precedente di rinvio anche se per motivi diversi. Si è in attesa di notizie ufficiali.

CONDIVIDI