Breaking News
17.01.2025

Allerta meteo Sicilia, rinviate prove orali ed estrazioni delle tracce previste per il 17 e 18 gennaio: ecco dove

Oggi, 17 gennaio, la Sicilia è preda del maltempo, con allerta rossa nella costa ionica. Come abbiamo scritto ieri, sono state chiuse le scuole a Catania e Siracusa. Ci sono delle importanti comunicazioni anche per i candidati al concorso docenti che devono svolgere le prove orali a breve.

Gli avvisi di rinvio

L’Usr Sicilia ha pubblicato degli avvisi di rinvio: ad essere spostate sono le prove orali previste nei giorni 17 e 18 gennaio per la classe di concorso ADMM – sostegno scuola secondaria di primo grado a Sciacca e Favara. Rinviata anche l’estrazione della traccia di oggi e la prova orale di domani per la scuola dell’Infanzia, Posto Comune AAAA a Caltanissetta.

Allerta meteo Sicilia, ultime notizie

Stefano Albanese, presidente del Centro Meteorologico Siciliano, ha offerto un’analisi dettagliata delle condizioni di maltempo previste per oggi. L’esperto ha spiegato: “Siamo di fronte a un cambio di circolazione sul Mediterraneo che darà origine a una fase di intenso maltempo, particolarmente significativa per la Sicilia nella giornata di venerdì. Questo fenomeno eliminerà la circolazione fredda che ha interessato la regione negli ultimi giorni”.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate