Home Attualità Alto Adige, una coppia di alunni di 5 anni scappa dall’asilo: ritrovati...

Alto Adige, una coppia di alunni di 5 anni scappa dall’asilo: ritrovati dopo un’ora

CONDIVIDI

Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta paura! La storia è quella di due bimbi di cinque anni scappati dall’asilo per fare una passeggiata tra i vicini meleti.

Dopo un’ora di frenetiche ricerche i due maschietti fuggitivi sono stati trovati da un pompiere sani e salvi in un campo: è accaduto in una scuola materna di Bronzolo, in Alto Adige.

Icotea

L’ingegnosa fuga – scrive l’Ansa – è stata messa in atto ieri verso le ore 11, mentre gli altri compagni stavano giocando oppure seguendo le attività didattiche.

 

{loadposition bonus_1}

 

La coppia di audaci alunni si è sottratta in pochi secondi “all’attenzione del personale dell’asilo e hanno spinto una sedia verso il muro, sul quale era appesa in alto la chiave del portone d’ingresso. Pochi istanti dopo hanno assaggiato la liberta e i due bimbi si sono allontanati verso i vicini campi. Poco dopo le maestre si sono accorte della fuga e hanno lanciato l’allarme”.

Alle ricerche hanno partecipato l’unità cinofila dei carabinieri di Laives e i vigili del fuoco della zona. Durante i lunghi minuti di incertezza una delle due mamme ha accusato un lieve malore, ma poi tutti si sono potuti riabbracciare. Infatti, dopo circa un’ora, un vigile del fuoco volontario ha ritrovato i due monelli in un meleto a sud di Bronzolo. I due avevano già percorso a piedi un bel po’ di strada, prima di essere trovati e riaccompagnati in classe.

 

{loadposition facebook}