Home Sicurezza ed edilizia scolastica Altra scuola e altro crollo: nel brindisino

Altra scuola e altro crollo: nel brindisino

CONDIVIDI

E’ crollato il soffitto della seconda ‘E’ della scuola Pessina. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. La scuola ‘Pessina’ aveva riaperto i cancelli il 7 gennaio scorso dopo un periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione. La scuola è stata evacuata. Al momento dell’incidente la maestra stava tenendo regolarmente lezione e i bambini della 2ª E erano seduti nei loro banchi.

Improvvisamente sono stati travolti dai calcinacci provocati dal crollo. A quanto si è saputo, nei momenti concitati che sono seguiti, anche una maestra che prestava soccorso ai bambini sarebbe scivolata facendosi male e anche lei – sembra – è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari.

Icotea

La notizia da Rai News e che preferiamo non commentare, anche se vogliamo ricordare ai nostri lettori le promesse di Matteo Renzi, alla vigilia della sua nomina a presidente del consiglio: visiterò una scuola a settimana. Ma lo ha fatto solo tre volte. Chissà perché? E chi sa se le vestali del Pd, quelle che promettevano scuole sicure, soldi e finanziamenti, si stanno straccino le vesti?