Home Attualità Alunni intossicati in un liceo a Piacenza

Alunni intossicati in un liceo a Piacenza

CONDIVIDI

Una decina di persone, tra cui diversi alunni e un insegnante del liceo classico ‘M. Gioia’ di Piacenza sono stati soccorsi dopo aver accusato sintomi da intossicazione. Gli studenti avrebbero raccontato di aver sentito forti bruciori alla gola. La scuola è stata evacuata a scopo precauzionale dai vigili del fuoco che, con il personale del nucleo Nbcr, stanno eseguendo i controlli. Al momento le verifiche non hanno rilevato nessuna anomalia nella qualità dell’aria nella scuola.

Sono ancora in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco per capire le cause della lieve intossicazione che questa mattina, durante l’orario di lezione, ha colpito alcuni studenti del liceo classico Melchiorre Gioia a Piacenza.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

Al momento negli ambienti della scuola non sarebbero state trovate né tracce di gas, come si ipotizzava in un primo momento, né di altre sostanze irritanti.

Le verifiche sono comunque tuttora in corso. E’ stato

confermato che la scuola è stata evacuata in via precauzionale, e sono in tutto circa una ventina, al momento, i gli studenti visitati dai sanitari: il 118, insieme all’Anpas, ha allestito sul posto una postazione di triage e di primo soccorso. Al momento sarebbero soltanto 4 o 5 gli studenti accompagnati all’ospedale in ambulanza per precauzione.