Home La Tecnica consiglia Ambienti e laboratori innovativi per le scuole dell’Abruzzo

Ambienti e laboratori innovativi per le scuole dell’Abruzzo

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Con la Nota USR Abruzzo prot. 534 del 09.12.2016, la Regione Abruzzo e l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Abruzzo hanno reso noto un bando di finanziamento per il “potenziamento delle dotazioni tecnologiche degli ambienti di apprendimento con la finalità di rafforzare le competenze di base degli studenti di scuola secondaria di primo grado”.

Le scuole vincitrici avranno a disposizione fino a 35.000€ per realizzare ambienti digitali e laboratori innovativi per innovare la propria didattica.
Il progetto dev’essere presentato, tramite un apposito modulo disponibile a questo link, entro il 20 gennaio.

Per permettere agli istituti coinvolti dal bando di cogliere al meglio quest’importante opportunità, CampuStore organizza

ICOTEA_19_dentro articolo

Lunedì 16 gennaio alle 15.30

una conferenza online gratuita dove illustrerà le aree di pertinenza del bando assieme alle idee e alle soluzioni più innovative per la realizzazione dei progetti finanziabili.
L’iscrizione al webinar può essere fatta in pochi secondi a questo link ed è totalmente gratuita.

Cliccando qui invece puoi sfogliare online il Catalogo CampuStore 2017, con ulteriori spunti utili per presentare il progetto, dalla robotica educativa ai FabLab, dagli arredi agli ambienti digitali fino ai software.

Preparazione concorso ordinario inglese