Home Attualità Anche il falso allarme bomba: in 2 scuole della Versilia

Anche il falso allarme bomba: in 2 scuole della Versilia

CONDIVIDI
  • Credion

Falso allarme bomba in due scuole oggi  a Pietrasanta (Lucca), all’Istituto tecnico ‘Don Lazzeri Stagi’ e alle vicine medie ‘Barsanti’.

Una telefonata con voce maschile ha informato che c’era una bomba nella scuola e così è scattato l’allarme. Sono stati fatti evacuare circa 800 studenti che si sono raccolti nel vicino campo sportivo in attesa che i carabinieri, intervenuti per la bonifica, verificassero che non c’erano ordigni.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Tuttavia dopo circa due ore le lezioni sono riprese regolarmente, con dispiacere presumiamo di chi ha ideato questo “scherzo”.

Passata questa vicenda un altro allarme bomba è scattato a Firenze, ma per un eccesso, normalissimo e dovuto di questi tempi, di zelo  

Un trolley, abbandonato nei pressi di un cantiere della Tav in via Campo d’Arrigo, nella zona di Campo di Marte a Firenze, ha fatto scattare l’allarme.

La valigia è stata notata da militari dell’Esercito impegnati nei servizi di controllo del territorio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli artificieri della polizia che, una volta aperta, hanno verificato che la valigia era vuota.