Home Attualità Appello di Pieraccioni: per educare i nostri figli torniamo alle pedate nel...

Appello di Pieraccioni: per educare i nostri figli torniamo alle pedate nel sedere

CONDIVIDI

Fa discutere il post sulla propria pagina Facebook ufficiale del noto regista Leonardo Pieraccioni. 

Cobas

“Colleghi genitori, uniamoci! Se le nostre amorose e moderne spiegazioni sul vivere corretto sono accolte da pernacchie e risatine, risdoganiamo il vecchio e caro “calcio nel culo” dei nostri nonni; non ha mai fatto male a nessuno, anzi!”. E’ l’appello, semiserio, del comico toscano sulla sua pagina ufficiale su Facebook.

 

{loadposition carta-docente}

 

Lo ‘sfogo’ arriva osservando il comportamento della figlia Martina, che a dicembre compirà sette anni: “Babbo – mi ha chiesto seria la mia – ma se io da oggi faccio tutto quello che mi dici, tu mi potresti pagare?” (…) Due giorni dopo si è lamentata perchè reo di averla portata nel “solito ristorante” due volte nella stessa settimana! (…) Non sta a tavola più delle sue cinque penne al pomodoro. Credetemi, gliel’ho detto in tutti i modi possibili che si rimane seduti finchè tutti non hanno finito. La sua risposta è stata sempre alzarsi e andare a giocare”.

La soluzione? “Una terapeutica pedata nel culo, di quel tempo che fu. Un paio a semestre riorganizzeranno sicuramente quei ruoli persi in questo lascivo vivere moderno”