Home Archivio storico 1998-2013 Estero Apprendimento delle lingue minoritarie dell’Unione europea. Il lituano per principianti

Apprendimento delle lingue minoritarie dell’Unione europea. Il lituano per principianti

CONDIVIDI


Sono previste 120 ore di lezione in totale di cui 90 in classe, 10 in laboratorio e 20 ore di studio individuale.

La città di Klaipeda si trova sulla costa occidentale del Mar Baltico, ed è la terza città principale della Lituania. L’aeroporto più vicino è quello di palanga a soli 30 chilometri di distanza. L’università è stata fondata di recente nel 1991, dopo l’acquisizione dell’indipendenza dal regime sovietico.

Il corso mira a fornire ai partecipanti gli elementi base della lingua che li permetta di comunicare con la popolazione del luogo.

Il corso è stato organizzato nell’ambito dell’Eilc (Erasmus Intensive Language Courses), schema di sostegno della Commissione Europea, che mira ad offrire ad insegnanti e studenti, corsi nelle lingue meno studiate ed insegnate in Europa e nei paesi che partecipano al programma Erasmus, nei paesi ospitanti per periodi che vanno dalle 3 alle 8 settimane.

Questi corsi si terranno tra l’estate del 2004 e il febbraio 2005.

I corsi Eilc nel 2004 si terranno nei seguenti paesi: Belgio (comunità fiamminga), Bulgaria, Cipro, repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Italia, Lettonia, Lituania, Malta, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia.

I corsi sono previsti per due livelli linguistici livello I: principianti; livello II: intermedio.

I partecipanti non devono pagare per questi corsi bensì le agenzie nazionali possono concedere sussidi per la partecipazioni a questi corsi.