Home Università e Afam Arriva “LiveUnict – L’università in un click”

Arriva “LiveUnict – L’università in un click”

CONDIVIDI

Valorizzare le aree universitarie e la passione fotografica di giovani studenti, con lo scopo di creare un collage ricco di emozioni, sensazioni e storia. È questa la finalità del concorso fotografico “LiveUnict – L’università in un click!”, organizzato dall’Associazione Culturale LiveUnict rivolto agli studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Catania, all’Accademia di Belle Arti di Catania e all’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania, nonché agli studenti laureati presso i medesimi organi, durante l’anno accademico 2013/14.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e i partecipanti possono inviare i propri scatti, aventi come tema “Il mondo universitario”, entro il 2 marzo. Alcuni tra i premi messi in palio dall’Associazione LiveUnict sono una Go Pro Hero, una macchina fotografica bridge Fujifilm, un tablet ASUS, attrezzatura tecnica e tanto altro.

Icotea

Le foto, presentate al concorso, concorrono contemporaneamente al “Social Contest” che si svolge sul social network facebook ed all’ “Expert Contest”, in cui una giuria tecnica sceglierà le tre foto migliori. Oltre a questi due contest sopraccitati, LiveUnict bandisce anche lo “Smart&tab Contest”, riservato alle foto scattate esclusivamente con dispositivi smartphone e tablet.

Gli allegati fotografici (da uno fino ad un massimo di tre) devono essere inoltrati via e-mail all’indirizzo [email protected], con il seguente oggetto “Concorso fotografico LiveUnict”. Si invitano i partecipanti a leggere il regolamento prima di inviare le foto.

Il concorso fotografico si avvale di diversi media partner tra i quali Officine Culturali, associazione impegnata nella valorizzazione del patrimonio culturale, Canon e Nikon Club Italia, le community ufficiali per fotografi Canon e Nikon, Zammù Multimedia, radio e web tv ufficiali dell’Università degli Studi di Catania, “La Liscia Catanese” e “People of Catania”, social page catanesi di facebook.