Home Generale Associazione italiana cultura classica, Mario Capasso rieletto presidente

Associazione italiana cultura classica, Mario Capasso rieletto presidente

CONDIVIDI

Mario Capasso, direttore del Centro di studi papirologici dell’università del Salento, è stato riconfermato all’unanimità presidente nazionale dell’Associazione italiana di Cultura Classica. Natascia Pellé, del Centro di studi papirologici, è stata confermata tesoriera nazionale.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

L’Associazione italiana di Cultura Classica è una libera associazione di docenti dell’università e della scuola, di studenti e di cittadini che “credono fermamente nella perennità dei valori della Cultura Classica, fondamento della moderna cultura europea, e si adoperano, ciascuno per le proprie possibilità, per la loro salvaguardia e la loro diffusione”.

Mario Capasso, ordinario di Papirologia, ha fondato e dirige il Centro di studi Papirologici e il Museo Papirologico dell’Università del Salento ed è il presidente del Sistema museale d’Ateneo. Dal 1993 dirige la Missione Archeologica in Egitto dello stesso centro. Ha pubblicato circa 400 lavori scientifici, tra cui tre manuali di Papirologia.