Breaking News

Associazione italiana cultura classica, Mario Capasso rieletto presidente

Mario Capasso, direttore del Centro di studi papirologici dell’università del Salento, è stato riconfermato all’unanimità presidente nazionale dell’Associazione italiana di Cultura Classica. Natascia Pellé, del Centro di studi papirologici, è stata confermata tesoriera nazionale.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

L’Associazione italiana di Cultura Classica è una libera associazione di docenti dell’università e della scuola, di studenti e di cittadini che “credono fermamente nella perennità dei valori della Cultura Classica, fondamento della moderna cultura europea, e si adoperano, ciascuno per le proprie possibilità, per la loro salvaguardia e la loro diffusione”.

Mario Capasso, ordinario di Papirologia, ha fondato e dirige il Centro di studi Papirologici e il Museo Papirologico dell’Università del Salento ed è il presidente del Sistema museale d’Ateneo. Dal 1993 dirige la Missione Archeologica in Egitto dello stesso centro. Ha pubblicato circa 400 lavori scientifici, tra cui tre manuali di Papirologia.

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate

I nostri Corsi