Home Attualità Auguri ai lettori, perché stavolta il Natale duri davvero tutto l’anno

Auguri ai lettori, perché stavolta il Natale duri davvero tutto l’anno

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Dall’editore, dalla direzione e dalla redazione tutta della Tecnica della Scuola, auguri sinceri ai lettori per un felice e sereno Natale 2016.

L’augurio è che ognuno possa trascorrere il Natale in piena serenità, possibilmente assieme alle persone più care.

ICOTEA_19_dentro articolo

Perché il Natale, non vogliamo essere stucchevoli ma è bene ricordarlo, è anche e soprattutto pace, speranza e profondità di sentimenti.

È un giorno che, indubbiamente, fa vivere emozioni speciali, che per questo vanno condivise con la famiglia e gli amici più cari.

Poi, purtroppo, spesso si torna al ménage quotidiano. Mettendo alle spalle il Natale e il messaggio, pregno di significati, che ci ha regalato. Risucchiati dai ritmi “usa e getta” di una società moderna e globalizzata, che non sembra volere dare spazio a certi valori.

Ecco, il nostro augurio è che stavolta il Natale non si metta alle spalle, ma che quei buoni propositi e sentimenti speciali rimangano dentro noi. Propagandosi per tutto il resto dell’anno. Condividendo, sempre assieme alle persone più preziose, le gioie e i dolori della vita. Fino al prossimo Natale.

Perché, come ha scritto Gianni Rodari, “se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno”.

 

Anche in questi giorni, seppure con una cadenza ridotta, continueremo ad informarvi e a pubblicare notizie di scuola e formazione.

Perché La Tecnica della Scuola non vi lascia mai. A Natale, come in tutti gli altri giorni dell’anno.

 

{loadposition carta-docente}

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese