Home Attualità Aumenti degli stipendi e stabilizzazione precari, Gallo (M5S) parla di impegni reali...

Aumenti degli stipendi e stabilizzazione precari, Gallo (M5S) parla di impegni reali [VIDEO]

CONDIVIDI

La nostra testata giornalistica ha incontrato e intervistato il Presidente della VII Commissione Istruzione della Camera dei Deputati, l’On. Luigi Gallo del Movimento 5 Stelle. Abbiamo parlato con il Presidente Gallo, a margine della sua visita Istituzionale al Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, di soluzione del precariato del personale docente e ata e degli aumenti degli stipendi degli insegnanti.

Video intervista al Presidente Gallo (M5S)

L’On. Gallo si è detto pienamente soddisfatto dell’accordo Miur -Sindacati per la soluzione del reclutamento e della stabilizzazione dei precari. Le parole del Presidente della VII Commissione della Camera sono state inequivocabili, infatti ha detto che “lungamente si è proclamato una soluzione per i precari, purtroppo in una versione da campagna elettorale, invece adesso siamo arrivati ad una soluzione reale con l’accordo con i sindacati, che è una soluzione molto equilibrata che dà la possibilità ai precari storici di avere la stabilizzazione e allo stesso tempo permette di valorizzare la qualità e la meritocrazia del sistema”. Inoltre l’On. Luigi Gallo ha parlato della possibilità, probabilmente per il 1°settembre 2020, di stabilizzare circa 50 mila precari della scuola.

ICOTEA_19_dentro articolo

“Il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti – ha detto il Presidente Gallo- ha messo al centro del dibattito del Paese proprio l’Istruzione come non accadeva da molto tempo”. “C’è l’impegno, conclude Luigi Gallo, del Premier Conte, del Ministro Lorenzo Fioramonti e mio personale per rinnovare il contratto scuola con aumenti stipendiali di tre cifre“.