Home Generale Avanguardie Educative, individuazione di Scuole polo: scadenza 7 giugno

Avanguardie Educative, individuazione di Scuole polo: scadenza 7 giugno

CONDIVIDI

L’Indire ha indetto una procedura comparativa per la selezione di candidature di Istituzioni Scolastiche per la creazione di elenchi regionali di scuole polo AE del progetto “Avanguardie Educative” (CUP: B51I18000420001) e “PON Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie educative” (CUP: B55G17000000006) per la stipula di accordi ex art. 15 L. 241/1990.

L’avviso è finalizzato alla predisposizione di elenchi regionali di scuole polo AE ed è rivolto ad istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie che abbiano aderito al Movimento “Avanguardie Educative” ed abbiano adottato e consolidato almeno 1 delle idee della “Galleria” del Movimento. Con le scuole individuate potranno essere stipulati 25 accordi ex art. 15 L. 241/1990 per disciplinare lo svolgimento, in collaborazione con l’Indire, di attività di coordinamento a livello regionale di attività di informazione, formazione, diffusione e sostegno alle scuole aderenti al Movimento AE e ai processi d’innovazione.

Icotea

Con 15 delle scuole individuate potranno essere stipulati anche accordi aggiuntivi ex art. 15 L. 241/1990 per disciplinare l’organizzazione e le relative attività formative, in collaborazione con l’Indire, di 15 seminari residenziali nazionali (uno per ciascuna delle idee della “Galleria”) previsti nell’ambito del progetto PON Processi di innovazione organizzativa e metodologica – Avanguardie educative.

Le scuole interessate potranno presentare la propria candidatura online da mercoledì 9 maggio fino alle ore 23,59 di giovedì 7 giugno 2018.

Link alla candidatura online

Per informazioni e assistenza nella compilazione della candidatura: [email protected].