Home Disabilità Bignami (Movimento X): “fondi stanziati per alunni disabili necessari ma non sufficienti”

Bignami (Movimento X): “fondi stanziati per alunni disabili necessari ma non sufficienti”

CONDIVIDI

Laura Bignami, senatrice del Movimento X, commenta lo stanziamento di fondi da parte del Governo per i servizi per gli alunni disabili.

“Il Governo – afferma Bignami – ha finalmente aperto gli occhi. Da quanto apprendo dagli organi di stampa, con un emendamento presentato oggi alla legge di Stabilità, avrebbe finalmente previsto lo stanziamento di 50 milioni di euro per garantire per il 2016 i servizi di assistenza per l’autonomia e la comunicazione per gli alunni con disabilità fisiche e sensoriali. Mi compiaccio perchè in Senato avevo già depositato un emendamento con questa stessa finalità”.

Icotea

“Senza tale intervento, continua la senatrice, migliaia di ragazzi disabili in tutto il Paese avrebbero rischiato di non poter frequentare le scuole a partire dal prossimo mese di gennaio”.

“Si tratta, pertanto, conclude Bignami, di un intervento assolutamente necessario, ma non ancora sufficiente per farmi guardare con fiducia all’azione di questo governo, che troppo spesso si dimentica delle categorie più deboli della società.”