Home Università e Afam Bocconi e Politecnico tra le 10 migliori università al mondo

Bocconi e Politecnico tra le 10 migliori università al mondo

CONDIVIDI

Il Politecnico di Milano e la Bocconi sono tra le 10 migliori università al mondo rispettivamente per arte e design e per business e management.

15esima la Sapienza di Roma per l’archeologia e 18esimo il Politecnico di Torino per l’ingegneria civile e industriale.

Icotea

Sono i dati contenuti nella sesta edizione dei Qs World University Rankings per materie, con la nuova classifica che analizza le performance degli atenei di tutto il mondo in 42 discipline.

Domina Harvard e Mit, classificati in 24 materie e al primo posto in ben 12 materie ciascuno.

Alma Mater di Bologna  é al 36esimo posto in archeologia, seguito dal 48esimo in veterinaria.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

La Bocconi é anche 17esima per economia e 28esima per contabilità e finanza, mentre il Polimi si posiziona anche al 14esimo posto in ingegneria civile, al15esimo in architettura e al 18esimo in ingegneria meccanica.

Il Politecnico di Milano ottiene inoltre altri due piazzamenti tra le top 50 in ingegneria elettronica (43esimo) e scienza computazionale (48esimo), oltre ad altri sette piazzamenti nel ranking.

Tra le altre università italiane che si piazzano tra le prime 50 al mondo ci sono il Politecnico di Torino, 37esimo per ingegneria civile, 40esimo per ingegneria elettronica e 50esimo per architettura. L’università degli Studi di Milano é 47esima per veterinaria, mentre l’European University Institute è 44esimo per scienze politiche e studi internazionali.