Home Alunni Bocconi: Progetto “Scopri il tuo Talento”

Bocconi: Progetto “Scopri il tuo Talento”

CONDIVIDI

Il Progetto “Scopri il tuo Talento”, organizzato dalla Università Bocconi in concomitanza con la sessione di selezione anticipata per l’ammissione ai corsi di laurea dell’anno accademico 2016/2017, rappresenta un’occasione per conoscere e approfondire le aree di studio e i corsi di laurea in economia, diritto e scienze politiche offerti da una delle più prestigiose Università italiane (sempre presente nelle varie classifiche internazionali).

Questo progetto è dedicato a studenti che frequentano il penultimo anno di scuola superiore, con un eccellente profilo curriculare. Gli studenti selezionati potranno scegliere di frequentare uno dei quattro track, in italiano o in inglese, per confrontarsi con i contenuti disciplinari economico-giuridici attraverso metodi di studio innovativi, lezioni in aula, attività di gruppo (simulazioni, analisi di casi, discussioni) e provare per alcuni giorni l’atmosfera del Campus Bocconi.

Icotea

Tutti i partecipanti all’iniziativa sosterranno infine il test di selezione per l’ammissione a uno dei corsi di laurea Bocconi per l’a.a. 2016/2017.