Home Attualità Boldrini contro i bulli da tastiera: da oggi denuncio chi mi insulta

Boldrini contro i bulli da tastiera: da oggi denuncio chi mi insulta

CONDIVIDI

La Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha deciso azioni legali contro i più sconci e aggressivi attacchi nei confronti della sua persona su Internet

“È ormai evidente che lasciar correre significa autorizzare i vigliacchi a continuare con i loro metodi e non opporre alcuna resistenza alla deriva di volgarità e violenza”, scrive Boldrini.

Icotea

 

 

{loadposition carta-docente}

 

Beppe Severgnini sul Corriere della Sera si chiede: “In pubblico, in televisione o su un giornale è impensabile incitare alla violenza sessuale su una donna. Perché su Facebook avviene, senza conseguenze? Queste persone, quasi certamente, non si rendono conto di ciò che fanno e dei rischi che corrono. Come possiamo convincerle? Ci abbiamo provato con il ragionamento, ci abbiamo provato con l’informazione, ci abbiamo provato con l’autoregolamentazione delle piattaforme: non è servito.

E aggiunge: “Sta passando l’idea — pericolosissima — che i social siano l’inferno dove tutto è possibile. Se Facebook e le altre piattaforme non collaborano, obblighiamole a collaborare. In quanto alla rete, non preoccupiamoci. Su internet ormai sta la maggioranza degli italiani, e la maggioranza degli italiani lo capisce: così non si può andare avanti”.

 

{loadposition facebook}