Home Università e Afam Borse di studio ARPA Calabria

Borse di studio ARPA Calabria

CONDIVIDI

Nello specifico, le borse di studio ARPA Calabria sono aperte a laureati in Biologia, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Geologiche, Ingegneria Informatica.

Infatti, in attuazione del D.LGS 190/2010 di recepimento della Direttiva Comunitaria 2008/56/CE (Direttiva Quadro sulla Strategia Marina e Delibera D.G. n° 158/2015) ed al conseguente Piano Operativo delle Attività, l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e l’Ambiente della Calabria (ARPACAL ), Dipartimento Provinciale di Crotone, U.O. “Marine Strategy”, dovrà coordinare un piano di campionamento ed analisi su matrici biotiche ed abiotiche (acque, sedimenti, fito-zooplancton, bentros, microplastiche, rifiuti piaggiati, coralligeno, maerl) con produzione dei dati acquisiti da inviare al Ministero dell’Ambiente (MATTM).

Icotea

Su tale esigenza operativa sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione comparativa pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di (n°3) borse di studio istituite dall’ARPACAL a giovani laureati che saranno impegnati in un’attività di studio nell’ambito del POA (Piano Operativo delle Attività) “Marine Strategy”.