Home Estero Bulgaria, 8 borse di studio in scadenza il 15 maggio 2017

Bulgaria, 8 borse di studio in scadenza il 15 maggio 2017

CONDIVIDI

Il Ministero bulgaro dell’Istruzione e della Scienza mette a disposizione 8 borse di studio della durata di tre settimane ciascuna, di cui 4 presso l’Università di Sofia “S. Clemente di Ocrida” e 4 presso l’Università “S.S. Cirillo e Metodio” di Veliko Tarnovo, per seguire due seminari.

Le borse sono indirizzate a studenti e studiosi italiani di lingua e letteratura bulgara o filologia slava. Si raccomanda la conoscenza della lingua bulgara almeno a livello A1. 

Icotea

La borsa di studio comprende: vitto e alloggio, programma didattico e culturale. Le spese di trasporto e l’assicurazione sanitaria sono a carico dello studente.

Il seminario presso l’Università di Sofia si svolgerà dal 16.07.2017 al 05.08.2017, invece il seminario presso l’Università di Veliko Tarnovo si svolgerà dal 17.07.2017 al 06.08.2017.

I candidati devono inviare all’Ambasciata di Bulgaria a Roma entro il 15 maggio il modulo online, compilato, stampato, datato e firmato in originale.

Per l’Università di Sofia “S. Clemente di Ocrida” il modulo è reperibile a http://www.slav.uni-sofia.bg/index.php/summer-seminar/285-seminar, mentre per l’Università di Veliko Tarnovo “S.S. Cirillo e Metodio” il modulo è reperibile a http://www.uni-vt.bg/eng/pages/?page=850&zid=144.

Il modulo deve essere inviato in una unica copia cartacea.

Per garantire la migliore scelta tra i candidati si raccomanda di motivare il loro interesse per imparare la lingua bulgara, nonché la presentazione di curriculum vitae e di almeno una lettera di raccomandazione.