Home Alunni Bulli contro il docente: spuntano nuovi video e tre studenti sono indagati

Bulli contro il docente: spuntano nuovi video e tre studenti sono indagati

CONDIVIDI
  • Credion

Prof, non mi faccia inc… re. Metta sei. Lei non ha capito nulla. Chi è comanda? Eh, chi è che comanda? Si inginocchi“.

Il tono dello studente è duro e punta il dito contro l’insegnante, attonito e incapace di reagire davanti a una classe che risponde con risate di sottofondo.

Icotea

La scena viene immortalata dallo smartphone di un compagno.

Il video dello studente bullo che umilia il professore, in pochi giorni fa, il giro del web.

Quel filmato non è l’unico. In circolazione ce ne sono altri tre: in uno si vede un ragazzo indossare un casco da motociclista e avvicinarsi al professore mimando una testata, in un altro un ragazzo sbatte sulla cattedra il contenitore per la raccolta della carte, nell’ultimo si sentono studenti che offendono e bestemmiano. Tutto questo è accaduto in un istituto commerciale di Lucca.

Studenti indagati

Sono tre gli studenti finiti nel registro degli indagati dopo la registrazione e la diffusione sui social del video. Il professore non aveva portato a conoscenza neppure alla dirigenza scolastica di ciò che era accaduto in classe e in molti si chiedono perché lui stesso non abbia denunciato gli studenti. Di certo non tutta la classe è coinvolta: nel video si nota in sottofondo una prima reazione di sdegno da parte di qualcuno dei compagni.

Il consiglio di classe, che si riunirà venerdì, quasi certamente procederà con una sospensione dalle lezioni dei ragazzi coinvolti. Una prima punizione per loro che poi, molto probabilmente, dovranno rispondere anche davanti alla giustizia.

Nel frattempo il protagonista della vicenda si è scusato con il professore.