Home Alunni Bussetti agli alunni: lasciatevi coinvolgere dai docenti, accenderanno il vostro entusiasmo

Bussetti agli alunni: lasciatevi coinvolgere dai docenti, accenderanno il vostro entusiasmo [VIDEO]

CONDIVIDI

“Cari ragazzi, alcuni di voi sono già tornati fra i banchi. Altri lo faranno nei prossimi giorni. Spero con l’entusiasmo, la curiosità e l’emozione che accompagna ogni nuovo inizio”: inizia così il video che il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha dedicato agli alunni per fare loro, in corrispondenza dell’avvio del nuovo anno scolastico, gli auguri “per un anno di impegno e conquiste”.

Vi auguro un buon anno scolastico

Cari ragazzi, alcuni di voi sono già tornati fra i banchi. Altri lo faranno nei prossimi giorni. Nel video, vi ho rivolto i miei auguri per un anno di impegno e conquiste. Abbiamo bisogno del vostro entusiasmo e talento. Siamo al vostro fianco.

Pubblicato da Marco Bussetti su Mercoledì 12 settembre 2018

Il ministro: i vostri docenti tireranno fuori il talento che c’è in voi

Rivolgendosi direttamente agli allievi, con un tono quasi paterno, il responsabile del Miur ha ricordato che molti saranno accompagnati dai familiari. Poi, una volta entrati a scuola, “ai più piccoli” augura “di sentirsi sicuri, protetti e accompagnati da maestri appassionati”.

Icotea

“A coloro che iniziano le scuole secondarie auguro di fare squadra con i propri compagni. Lasciatevi coinvolgere e guidare dai vostri docenti, saranno capaci di accendere l’entusiasmo e il talento che c’è in voi”.

“La scuola è vostra alleata”

“La scuola è vostra alleata, è la vostra seconda casa. Ricordatevelo sempre. Abbiamo bisogno del vostro impegno, della vostra voglia di conoscere e di fare”.

“Vi auguro buon anno, saremo sempre al vostro fianco”, conclude il ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca.