Il campo di lavoro prevede corsi di pittura di edifici pubblici, giardinaggio e attività di animazione con i bambini. E’ prevista in tutto la partecipazione di 30 volontari internazionali.
L’alloggio è previsto nel club della comunità.
Halisa è il quartiere più povero di Haifa. Più del 70 per cento della popolazione è araba ed ha un’età compresa tra i 13 ed i 20 anni. In seguito ad una carenza di risorse sociali si è diffuso in modo drammatico il problema della tossicodipendenza dovuta anche ad un alto tasso di disoccupazione. Questo è il motivo per cui è stata scelta Haifa per organizzare il campo di lavoro, al fine di insegnare alla comunità locale in che modo motivare i giovani verso attività di volontariato.
L’Associazione "Baladna" è un’organizzazione giovanile araba che organizza attività didattiche destinate ai giovani ed utilizza metodi di istruzione informali. E’ un’organizzazione non-profit legalmente costituita che ha come obiettivo il rafforzamento della Gioventù araba attraverso il sostegno alla democrazia, alla parità degli uomini e delle donne, oltre a sostenere il pluralismo e la tolleranza al fine di favorire il dibattito sulla storia arabo-palestinese, sul patrimonio culturale e sulla cultura locale.
La quota di partecipazione è di 120 dollari statunitensi.
Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica presente in "Ulteriori approfondimenti".