Home Generale Carmelo Mirisola nominato Cavaliere della Repubblica

Carmelo Mirisola nominato Cavaliere della Repubblica

CONDIVIDI
  • Credion

Giorno 2 giugno, Festa della Repubblica, in Piazza Università a Catania, Carmelo Mirisola, docente di Religione presso il liceo classico “M. Cutelli”, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica per decreto del Presidente della Repubblica.

Il Nostro è ben conosciuto per l’impegno profuso nel suo lavoro d’insegnante, per l’alta qualità del suo lavoro, apprezzato da dirigenti, colleghi e studenti.

Icotea

Ben noto è anche il suo impegno nel sociale che porta avanti con costanza e dedizione esemplari.

Altresì è apprezzato per la sua attività di sindacalista che in due anni lo ha portato ad essere responsabile del Dipartimento IRC di Catania, grazie alla lungimiranza dei segretari provinciali Generali Cisl Scuola Pippo Denaro prima e Ferdinando Pagliarisi poi, che hanno saputo leggere le qualità della persona e individuare nel Mirisola la capacità di realizzare un progetto avente come scopo quello di porre la CISL al servizio dei docenti di Religione Cattolica per cercare di risolvere i problemi che affliggono questa categoria.

Tale attività lo ha portato, insieme ad un attivo nucleo di coordinatori provinciali e sotto la sapiente direzione del Segretario Provinciale, ad aprire varie sedi nel territorio, a portare l’attenzione sugli IRC a livello di Segreteria Nazionale Cisl e ad allacciare proficui rapporti con diversi vescovi e con la CEI.

I nostri più sinceri auguri vanno al prof. Carmelo Mirisola per l’onorificenza ricevuta e perché continui a svolgere le sua attività sempre in maniera brillante, come ha fatto fino ad oggi, per il conseguimento di quegli obbiettivi tesi al raggiungimento del bene comune che si è sempre prefissato.