Home La Tecnica consiglia Casa delle Farfalle, Museo dell’Etna e Planetario: tre strutture un’unica mission

Casa delle Farfalle, Museo dell’Etna e Planetario: tre strutture un’unica mission

CONDIVIDI
  • Credion

Da oltre 15 anni l’associazione Amici della Terra gestisce strutture che vantano il riconoscimento del Ministero dell’Ambiente, il patrocinio del CSA e convenzioni con istituzioni e enti vari tra cui INAF, INGV, Protezione Civile, Università di Catania. Ogni anno le strutture accolgono centinaia di scolaresche di ogni ordine e grado proponendo servizi che valorizzano il territorio e la cultura locali, stimolano a comportamenti corretti, educano alla cultura dell’ambiente ed alla sostenibilità.

 

Tutta l’organizzazione si sforza di operare con la massima professionalità applicando i più moderni principi formativi che compendiano l’aspetto ludico e l’aspetto didattico-conoscitivo, cercando sempre di migliorarsi in linea con i suggerimenti dei docenti, interlocutori privilegiati e da sempre graditi ospiti delle suddette strutture.

Icotea

 

Anche per l’anno in corso, nell’ampia scelta di servizi offerti, si potranno scegliere i nuovi laboratori, le escursioni e le attività ludiche con l’obiettivo di rendere l’esperienza della gita, creata e organizzata in collaborazione con i docenti, un’occasione straordinaria, divertente, sicura e formativa.

 

Per approfondire e scoprire tutte le offerte dedicate alle scuole consigliamo la visita dei siti www.casadellefarfallemonteserra.it ; www.museoetna.it ; www.planetariozafferana.it e le relative pagine Facebook.

Infoline: 095 7890768