Home Politica scolastica Centemero (FI): “squilibrio di genere va corretto”

Centemero (FI): “squilibrio di genere va corretto”

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La deputata e responsabile nazionale scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, interviene in merito alla  questione di genere nel mondo dell’insegnamento:

“La giornata mondiale dell’insegnante – dichiara Elena Centemero – è un’occasione per rilanciare la funzione dei docenti: un bravo insegnante può cambiare la vita di un ragazzo, aiutandolo a scoprire i propri talenti e a valorizzarli. Il ruolo dei docenti è dunque fondamentale non solo per gli studenti ma per tutto il Paese”.
La deputata Forza Italia continua: “I dati dell’Anief sul genere dei docenti evidenziano, però, un altro squilibrio nel nostro Paese: alla maggioranza di donne nella prima parte della filiera dell’istruzione fa, infatti, da contraltare un numero assai esiguo nei ruoli di maggiore prestigio, ossia quelli negli Atenei. Solo 5 rettori donna in tutta Italia e una classe docente universitaria prevalentemente maschile suggeriscono la necessità di un intervento simile a quello fatto per i cda delle società quotate in borsa”, conclude Centemero.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese